La Locanda del Notaio - via Piano delle Noci, 42 - 22020 Pellio Intelvi - Lago di Como tel. +39 031 8427016 - fax: +39 031 8427018 - info@locandadelnotaio.com - P.IVA e Cod Fisc: 01378960130

 

 

Luigi Taglienti “ospite in cucina” a La Locanda del Notaio

Tornano i grandi appuntamenti enogastronomici a La Locanda del Notaio, piccolo hotel di charme con ristorante stellato nel cuore della Val d’Intelvi, tra i laghi di Como e di Lugano.

 

Venerdì 25 settembre dalle 20 prenderà il via una serata speciale con un “ospite ai fornelli” d’eccezione, lo chef Luigi Taglienti, che porterà in trasferta il personalissimo stile con cui si è imposto sulla scena italiana, alla guida dei milanesi Trussardi alla Scala e Palazzo Parigi, e che gli è valso, tra i tanti riconoscimenti, la stella Michelin.

 

La sua filosofia parte dalla tradizione per rinnovarla senza mai stravolgerla e affonda le radici nella terra e soprattutto nel mare della natia Savona e della Liguria, per aprirsi al mondo, creando incontri tra materie prime che possono sembrare azzardati ma si rivelano matrimoni perfetti.

 

Nascono così anche i piatti che saranno protagonisti della cena del 25 settembre:  Ostrica e Lavarello come antipasto e una Piccione e Zuppa di Pesce, che esprimono al meglio il connubio tra le materie prime “di casa” e quelle della terra che lo ospita, dove il lago incontra la campagna.

 

A fare da cornice le eccellenze del territorio e qualche “incursione marittima”, con le creazioni di Edoardo Rino Fumagalli, giovane e talentuoso chef del ristorante stellato della Locanda: un antipasto di e il Risotto al Sedano di Monte e Gamberi di Fiume

 

Per concludere la serata in dolcezza, il Tartufo nero Tiramisù firmato Taglienti e la celebre piccola pasticceria della casa.

 

Il prezzo della serata, compresi i vini in abbinamento, è di 80 Euro a persona.

Per chi desidera pernottare, i prezzi per camera matrimoniale, inclusa la colazione, partono da 100€.

 

Per informazioni e prenotazioni contattateci al numero 031 8427016 o tramite il modulo di contatto sottostante

 

Prenota subito il tuo tavolo:
Show More
Show More